52 bpm prima di dormire

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni, non faccio sport se non una camminata veloce di un'ora 2 volte a settimana, durante le quali il mio battito cardiaco sale a 125 battiti al minuto.
Non ho provato spesso la frequenza a riposo ma settimana scorsa ho notato (sentendo leggermente i battiti nell'orecchio) che il mio cuore batteva più lentamente della lancetta dei secondi dell'orologio, così ho iniziato a provarmi il polso tutte le sere, coricatomi, prima di dormire.
La frequenza è sempre compresa tra 55 e 58-60 bpm, ma addirittura in un'occasione ho fatto tutta la serata a 52-53 bpm che non si alzavano nemmeno se mi alzavo dal letto e camminavo un po', o al massimo arrivavano a 55-56 per poi ridiscendere.
Volevo chiedere se si tratti di una cosa normale, visto che comunque i 125 battiti della camminata veloce non sono pochi, dunque mi chiedo come mai ci sia una differenza così grande con quando sto a riposo.
Devo precisare che non ho sintomi particolari quando la mia frequenza è bassa: niente affanno, niente stanchezza o altro.

Cosa ne pensate?
Dovrei sottopormi a qualche visita per capire il motivo di questo abbassamento serale dei battiti?
Si tratta ancora di una bradicardia normale, "fisiologica" oppure si deve indagare con esami specifici?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Valori perfettamente normali, anzi invidiabili

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso