Range di normalità qt

Gentili dottori, circa un anno fa ho eseguito un holter cardiaco.
Dal referto pare che sia tutto nella norma ma leggendo alcuni risultati ho notato che il QTc Max abbia un valore di 445.
Lèggendo sui vari siti ho travato che dovrebbe mantenersi al di sotto di un valore di 430, è normale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
In realta' fino a 450 msec il QTc misurato con la formmula di Bazett e' considerato normale, mentre la formula di Fredricia e' piu attendibile

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso