Ecg: blocco incompleto branca destra. ecg-sforzo: onde t negative invariate in sede inferiore

Buongiorno e grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Pratico da sempre attivia' sportiva, anche intensa, (sono anche maestro di sci e faccio ancora gare), sia di tipo aerobico che anaerobico.

Ho pulsazioni a riposo mediamente intorno a 41-43 bpm.

Non ho mai (fino ad oggi almeno) accusato alcun tipo di sintomo cardiaco.

A Luglio faccio un check up, ho 49 anni e tra due mesi 50, risulta questo:
ECG: blocco incompleto branca destra-ECG sotto sforzo: onde T negative invariate in sede inferiore.

Mi viene consigliato un ECG stress.

Cosa puo' essere?
Molto cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro: occorre vederlo di persona per giudicare se sia bello o meno e non basarsi sul giudizio riportato da altri..
.se vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo
cecchinicuore@gmail.com
Quando invia la documentazione faccia riferimento al titolo del suo consulto.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Molte grazie, le ho inviato da mia mail privata (lucamariadeangeli@gmail.com) i risultati dell'ECG a riposo e a sforzo. Grazie molte.