Miocardite e covid

Salve dottore.
Ho il Covid da 19 giorni sintomi lievi mal di schiena e una giornata di febbre e un forte raffreddore.
Curata con tre giorni di zitromax.

Ho da qualche giorno tachicardia anche solo per alzarmi dal divano, i battiti arrivano a 110/120.

Ho paura di avere una miocardite essendo super ansiosa! Tre giorni prima di scoprire di avere il Covid sono andata in ospedale per i battiti a 150 fatto ecg e analisi tutto nella norma.

Ad oggi anche quando mi muovo mi si alzano i battiti il medico mi ha tranquillizzato dicendomi che la miocardite è associata anche a dolori acuti e insopportabili.

Volevo anche suo parere se possibile grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"la miocardite è associata anche a dolori acuti e insopportabili."

Questo non e' assolutamente vero, la miocardite - se non associata a pericardite -non ha sostnzialmente sintomi.

Non vedo pero' perche' lei debba avere una miocardite

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non lo so dottore ho un po’ paura ho questi episodi di tachicardia anche solo per alzarmi dal divano arrivano a 110/120.
Mi è stato detto appunto che il Covid lo porta, solo ho il terrore di avere qualcosa al cuore.
Sono un soggetto molto ansioso, quindi quando iniziò a sentire questo cuore in gola mi agito subito e peggioro tutto
Comunque ho iniziato oggi del cortisone per dei fastidì alla schiena.
Lei cosa pensa? Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Faccio caso che la tachicardia è associata anche allo stimolo di andare in bagno.
Non riesco proprio a capire se venga dallo stomaco o se ho qualche problema al cuore.
Misuro anche la pressione è sempre 100/60
Grazie mille della sua gentilezza nel rispondermi sempre
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi ascolti lei ha dei problemi di ansia , ed io faccio il cardiologo

Non curo le fobie

con qyesto la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore, anche quando mi sdraio sento ho la percezione del mio battito cardiaco.. e sento il corpo muoversi a seconda del battito. È normale?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono somatizzazioni ansiose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore avendo il Covid ho avuto paura che fosse andato a toccare il cuore, per via di questa tachicardia quando mi muovo, e questi tonfi che ho da ieri.
Grazie mille dottore