Ultime curiosità e domande su miocardite

Ho letto che una semplice candida o herpes, febbre, influenza, mal di gola o varicella, morbillo, virus intestinali posso poi provocare una miocardite?
Ma è vero ho faccio male a informarmi su internet perché se fosse così praticamente si può prendere contutto e bisognerebbe stare attenti a tutto.

Semplice curiosità, preferivo essere informata da un dottore che magari leggo cose sbagliate.

Grazie in anticipo e per la pazienza alla mia curiosità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Gentile utente la miocarditica può essere dovuta ai virus da lei indicati e da molti altri.
Non è possibile prevenire le miocarditi, quindi "stare attenti" non ha significato

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ah capito, quindi se succedesse non c'è via di uscita nel prevenire? Nel senso che se viene l'unica cosa è che mi succede e amen, muori e basta?
[#3]
dopo
Utente
E poi può venire in base a queste infezioni perché vengono trascurate, o se vengono prese in tempo non viene?