Dolore al petto e senso di stordimento

Buonasera ho un dolore al petto e alla schiena abbastanza forte...per cui ho fatto diverse ricerche per capire come fare tra cui esami troponine che risultavano a <2.3 (2.3 - 11) poi qualche settimana fa un ecg...e alla fine anche un rx per vedere se c erano problemi proprio nella parte torace...ma in pratica non è risultato nulla...solo che oggi ho un dolore abbastanza acuto al petto stordimento e visione un po offuscata...mi spiego meglio in pratica nonostante gli occhiali vedo le cose un po storcersi specie le piccole luci...ho misurato la pressione e da prima bassa che era 87 50...dopo diverse bustine di zucchero è risalita a 110 80...ma il farmacista mi ha detto che avevo un po di tachicardia...forse dovuta ad agitazione...ho frequente bisogno di urinare...e ho una spossatezza unica...ora vorrei capire veramente cosa potrebbe essere perché veramente penso di aver fatto ogni genere di esame ma il petto continua a farmi male...spero possiate aiutarmi a capire se è il petto o se mi devo rivolgere a un altro medico e in quale settore vi ringrazio veramente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L'acqa e zucchero non hanno niente a che vedere con la pressione

Beva due litri di acqua al giorno e mangi piu' salato (e magari un po' di piu' dato il suo sottopeso...)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve la ringrazio per la risposta ...purtroppo non posso mangiare molto perché ho un po di problemi allo stomaco e mi sento il nodo alla gola quando mangio un po di piu ...quindi lei pensa che lo stordimento sia dovuto solamente a questo o dovrei cercare una causa??...perché anche oggi mi è girata la testa un po meno rispetto a ieri ma leggermente si...in più ho dei dolori al collo non so se magari può essere la cervicale....ma in ogni caso il cuore direi che non c entri nulla giusto??
[#3]
dopo
Utente
Salve la ringrazio per la risposta ...purtroppo non posso mangiare molto perché ho un po di problemi allo stomaco e mi sento il nodo alla gola quando mangio un po di piu ...quindi lei pensa che lo stordimento sia dovuto solamente a questo o dovrei cercare una causa??...perché anche oggi mi è girata la testa un po meno rispetto a ieri ma leggermente si...in più ho dei dolori al collo non so se magari può essere la cervicale.. il dolore a volte lo sento sulle tempie come delle schicchere e sopra la testa in alto...non so dove dovrei cercare la causa...che mi fa stare così...oltre al dolore al petto ovvio
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Esegua una gastroscopia, e si metta nelle mani di un gastroenterologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta...e per avermi dedicato tempo....provvederò quanto prima a dire al mio gastroenterologo che magari occorre una gastroscopia...la ringrazio
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore le volevo chiedere un altra cosa...se posso...sono giorni ormai che ho di nuovo dolori al petto e alla schiena alta...e insieme a questi dolori ho anche un infiammazione di tutti i tendini del corpo in pratica mani piedi avambracci e ginocchia...ho sentito che l uso di levofloxacina può portare questi problemi e io l ho usata meno di un mese fa...ora intanto prenoterò una visita con il reumatologo...per questi dolori ma so che può anche portare problemi al cuore ...ieri i miei battiti erano a 120 ....ma circa 2 settimane fa quando non avevo più dolore al petto ho fatto esami troponine e ecg...si può pensare che potrebbe aver portato problemi?? O devo tranquillizzarmi??
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
I danni tendinei da ciprofloxacina sono rari e non hanno niente a che fare con il cuore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Per quanto riguarda i danni ai tendini...sono reversibili?? Perché io mi sto sforzando di camminare ma mi stanco immediatamente...non so se magari prendere qualche integratore
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Guardi l'affaticamento non ha niene a vedere con il danno tendineo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Si mi scusi mi sono spiegata malissimo...il dolore è al ginocchio e alcune volte migra alle braccia sotto il gomito e alle mani e anche al collo del piede...e io dicevo che cercando di camminare sentivo dolore perciò mi stanca o immediatamente...mi sono spiegata malissimo...ho paura possa essere proprio il farmaco l ho preso per 5 giorni insieme al bentelan....e a quanto pare i sintomi sono quelli...spero di no ma non so cosa fare la mattina non riesxo a camminare ..poi se riposo va meglio ma la sera riprendono i dolori...sono disperata
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
No guardi i suoi sintomi non hanno nienteba che vedere con quel farmaco

Ne parli con il suo medico per eseguire degli esami per escludere una polimiosite .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Il 13 settembre ho fatto esami e la mia ves e pcr erano perfetti...non so se possa servire...spero sia solo una cosa passeggera...perché non riesco veramente a capire quale sia il problema stamattina ho avuto anche diarrea e bruciore si stomaco
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Beh questi sintomi sono anco piu' NON cardiaci

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora...ma ho di nuovo questa sensazione di dolore al petto specie se poggio la parte sinistra sul letto...senso di stordimento fastidio vicino alla bocca e bruciore di stomaco...non so cosa può essere ho effettuato gli ultimi esami il 2 settembre...tra cui ecg.. ma ho comunque paura che possa essere qualcosa riferito al cuore...ho anche un po difiato corto
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
" fastidio vicino alla bocca e bruciore di stomaco..."

MA non puo' avere un banale mal di stomaco come tutti?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso