Senso di oppressione al petto e

Salve sono una donna di 42 anni, normo peso e non fumatrice, da circa una settimana ho un senso di oppressione al petto, come una morsa, e mi sento le braccia pesanti, dura qualche secondo e poi pian piano sparisce, soffro di gastrite e spesso dopo che ho fatto dei rutti il dolore e il senso di oppressione passa...al momento sono fuori città ho contattato il mio medico, lui mi ha dato della tachipirina perché pensava fossero dolori intercostali, ma il fastidio non passa...essendo molto ansiosa mi faccio prendere dal panico, può essere un problema di cuore?
Devo fare una visita dal cardiologo?
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le e' una donna di mezza eta' e benche la durata dei dolori sia troppo breve , le consiglio di progrmmare un test da sforzo

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ieri per avere una maggiore chiarezza sono andata al Ps, mi hanno fatto gli enzimi cardiaci ogni 3 ore per 3 volte e l elettrocardiogramma,gli esami sono risultati nella norma...hanno effettuato emocromo ed sono risultati i leucociti alti 13,9 val rif. ( 4-11) per il resto tutto nella norma...il medico dopo avermi visita e letto i referti mi ha suggerito una gastroscopia con biopsia...
A cosa può essere dovuto questa alterazione?mi suggerisce altre indagini che potrei fare per vedere da dove hanno origine questi dolori al petto? Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' possibile che siano legati a problemi gastro esofagei, ma come le ho gia' scritto, le consiglio - data la sua eta' - di programmare un ECG sotto sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore in seguito al suo suggerimento, dato che i dolori al petto continuano se pur meno,ho cercato di prenotare una Ecg sotto sforzo ma mi hanno detto che il protocollo prevede prima un Ecocardiogramma e poi Ecg sotto sforzo, quindi ho prenotato per lunedì pomeriggio un Ecocardiogramma. È giusto questo iter? E poi anche in base ai risultati dell'esame si decide o meno se fare Ecg sotto sforzo o si fa comunque? Grazie mille per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono tutte sciocchezze.
Comunque non mi pare altra possibilita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie della risposta celere...quindi nel mio caso faccio bene a farlo? Serve a qualcosa l'ecocardiogramma?grazie mille
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' un esame innocuo.
Lo esegua pure

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie mille,come sempre gentilissimo e professionale