Covid porta la tachicardia?

Buonasera dottore, le scrivo perché sono appena uscita dal Covid.
Volevo chiederle un consulto anche a lei, quando mi alzo o sono in movimento mi arrivano i battiti a 110/120 poi appena mi siedo si ristabilizzano.
La dottoressa mi dice che non desta preoccupazione perché non ho tachicardia tutto il giorno ed il Covid ne porta un po’.
Per togliere ogni dubbio prenoterò una visita, ma secondo lei è motivo di preoccupazione i battiti che si alzano in questo modo?
Ogni tanto sento anche una sorta di peso sul petto e mancanza d’aria la pressione rimanere sempre stabile sui 110/60 Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ne abbiamo parlato piu' volte: cole le ho spiegato l'infezione da COVID e' tutt'altro che una sciocchezza e per guarire completamente occorrono settimane o mesi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso