Dolore al centro petto dopo allenamento di calcio

Si salve dottori,
Sono un ragazzo di 21 anni, volevo dirvi avevo già scritto qui consulti!
Mi fa molto piacere che rispondete gratuitamente
Allora io in questi sei mesi ho fatto tante visite perché ho sofferto anche di ansia Menomale curata
Ho fatto 5/6 mesi fa
- Rx torace
- Ecg
- holter 24h
- prova da sforzo una 4 mesi fa è una stamattina
- ecocardiogramma 4 mesi fa
E anche analisi del sangue mesi fa!
1 mese e mezzo fa ho avuto il covid ed è stato abbastanza forte che ho curato e preso tante vitamine!

3 giorni fa ho rinziato a giocare a calcio lo sport che praticavo 2 anni fa a causa problemi familiari ho dovuto smettere per andare a lavoro e ora ho rinziato

30 Giugno mi è stata scoperta in ernia iatale da scivolamento 2/3 cm con gastrite e biopsia negativa hp

La mi domanda è
Sono due tre giorni che io dopo allenamento sto avendo dolori al centro petto.
avendo fatto anche stamattina una prova da sforzo con attività agonistica però mi sono dimenticato di dirgli che il mese scorso ho avuto il Covid.

Volevo chiederle perché dopo allenamento mi vengono dolori però dopo
Durante allenamento invece nella fase di recupero ho solo delle extrasistole però non riscontrate mentre facevo prova da sforzo solo nella fase di recupero
Tutto questo può essere dovuto dalla mia ernia iatale e gastrite che ho smesso la cura un mese fa?

Cioè volevo chiederle se posso stare tranquillo di questo dolore che mi viene dopo allenamento al centro petto.
faccio in allenamento un po’ di corsa.

Grazie ancora e scusatemi se vi ho disturbato per tutto questi messaggi o lungo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha fatto ieri una prova da sforzo che e' risultata normale.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si certo, io sono abbastanza tranquillo, però volevo chiederle se i dolori dopo allenamento di calcio possono dipendere dalla gastrite/ernia iatale cioe dai succhi che risalgono nell esofago quindi mi portano dolore al centro petto .volevo solo sapere questo grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
e' possibile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore ultima cosa poi la lascio stare
Cosa dovrei fare per sapere questi dolori se derivano da quello .perché ecco sono in paranoie e vorrei continuare la mia attività fisica
Molti mi hanno detto che se mi vengono dolori dopo allenamento al petto dovrei stare attento .
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Molti mi hanno detto che se mi vengono dolori dopo allenamento al petto dovrei stare attento ."

Personalmante a me cosa dicano analfabeti della Medicina non interessa.....

Lei ha eseguito una prova da sforzo n, il nio consulto finisce qui

cecchiniegativa ed ha 21 anni.

Con questo la saluto definitivamente

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore però un secondo non saluti subito
Ma io infatti non credo a nessuno
Le ho semplicemente chiesto questo dolori che vengono a centro petto da cosa possono dipendere .tutto qui!
Non credo che io sia stato maleducato con lei da salutarmi subito,
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali dolori muscolari della prete toracica

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie mille, è mi scuso ancora!
Comunque però può anche dipendere anche dalla mia ernia e gastrite che ora ho rinziato la cura, ma questi due problemini posso portare problemi al cuore?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Puo' essere anche legato a problemi gastro esofagei, che certo non danneggiano il suo cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie mille, quindi posso stare tranquillo per il dolore dopo allenamento avendo fatto tutte le visite
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non mi piace ripetermi.
Le ho gia' risposto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso