Allenamento fitte

Buongiorno
Da poco (finalmente) ho ripreso gli allenamenti di calcio, 2 volte alla settimana con la partita al sabato
Ho già svolto 3 allenamenti...
Premetto che la visita medica agonistica è stata svolta a marzo 2021 e scadrà quindi a febbraio 2022 ovviamente mi è stata data l’idoneità test effettuato sotto sforzo tramite Bicicletta
Durante quanti allenamenti, mentre si fanno i soliti 15 minuti di corsa iniziali, per un breve periodo ho sentito fatica, affanno mancanza di respiro e mi sono dovuto fermare, poi ho ripreso a correre, e ho finito l’allenamento con tutti gli altri esercizi
Potrebbe essere qualcosa di grave?
Che non posso più giocare?

Il giorno dopo l’allenamento ovviamente ho male al petto ma credo che siano dolori intercostali giusto?
Su tutto il petto
Perché domani ho la partita ho paura sinceramente
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca.

Gli altri disturbi da lei segnaalti a miei tempi venivano serenamente definiti come "rompere il fiato".

SI tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso