Battiti max a 209 bpm durante partita di calcio

salve, sono un ragazzo di 23 anni e ieri dopo tanto tempo sono tornato a giocare a calcetto con gli amici.
premetto che non sono apparecchi medici professionali, pero durante la partita ho indossato un apple watch e monitorando la corsa e analizzando i dati forniti dall'orologio a fine partita, risulta che ho avuto una massima di 209 bpm e con media battiti 192bpm.

volevo sapere se è normale arrivare a tutti questi battiti (sempre se siano reali) o a lungo andare puo creare problemi?
questi battiti elevati sono dovuti anche dalla mancanza di allenamento dato che non giocavo da tempo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Tali orologini non sono affidabili.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Anche se non sono affidabili, è possibile che il cuore arrivi a 210 battiti durante la corsa ? Sarà dovuto dalla mancanza di allenamento?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Certo che e' possibile e la mancanza di allenamento lo facilita.

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
grazie ancora per la disponibilità