Ho uno strano mal di testa

Salve, sono una ragazza di 19 anni.

Da circa un mese soffro di uno strano mal di testa.

Inizialmente non era un vero e proprio dolore ma più un fastidio nella parte sinistra della testa e nell’area del sopracciglio.

Ad oggi però si è trasformato in un vero e proprio dolore che inizia la mattina, e dura per tutta la giornata cambiando di intensità.

Alle volte è un mal di testa semplice, alle volte invece un fastidio oppure addirittura delle vere e proprie fitte dolorose alle tempie.

In più alle volte sento gli occhi molto stanchi e dei formicolii alle mani.

È un periodo molto stressante e ansioso, sto già andando da una specialista.

Questo dolore però mi mette molta paura, ho il terrore che posso avere un tumore oppure altre cose gravi.

Sono andata a seguito di una fitta molto forte al pronto soccorso dove mi hanno fatto una visita neurologica molto veloce, non riscontrando niente.

Ho parlato con il medico che mi ha consigliato di prendere del magnesio, ma a me sta continuando.
Dovrei fare una risonanza?

Ho sempre paura che possa sentirmi male da un momento all altro, e guardando i sintomi su internet mi spaventa molto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

già l’esito negativo dell’esame neurologico è un’ottima notizia.
Si potrebbe ipotizzare una cefalea tensiva che, pur essendo solitamente bilaterale, nel 10% dei casi è unilaterale, siamo sempre a livello di ipotesi a distanza.
Una RM encefalica? Se il Suo medico curante è d’accordo nulla vieta di effettuarla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve, a seguito di una nottata sveglia e un mal di testa martellante che non passava mi sono recata di nuovo in pronto soccorso.
Mi hanno effettuato una tac senza contrasto ed è risultata negativa.
Mi hanno dato delle goccioline da prendere ma per ora non sta funzionando.
Il mal di testa si accentua nel tardo pomeriggio fino a scomparire quando mi addormento.
È strano come mal di testa, non è localizzato ma mi prendono delle fitte sparse per la testa e sopratutto alle tempie e un po’ sopra le orecchie.
Alle volte sento anche dolore alle orecchie come se fossero tappate.
L’esito della tac negativa mi fa stare più tranquilla ma non so veramente cosa possa essere.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

se la cefalea dovesse persistere effettui una visita neurologica anche per iniziare una terapia specifica in base alla diagnosi.
Con TC negativa può stare più tranquilla.

Cordialmente