Cervicalgia e emicrania post pfizer

A seguito di vaccino Pfizer prima dose dopo 3 giorni sono comparsi cervicalgia acuta ed emicrania severa.
Dopo 15 giorni la sintomatologia persiste.
Desideravo sapere se le tale descrizione è compatibile con la vaccinazione e se necessita di accertamenti neurologici.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita è compatibile con gli effetti collaterali del vaccino, tuttavia se dovesse persistere si rivolga inizialmente al medico curante, anche per eventuale somministrazione di un antidolorifico, e poi, se necessario, ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestività. Parlerò col medico curante. La sintomatologia è decisamente più intensa dopo i pasti principali. Aumenti palpitazioni (non FC), senso di agitazione, dolore occipitale, vista leggermente offuscata ed emicrania. Valori glicemici buoni e pressione post pasto 120/65. Gli alimenti che mangio fanno parte di una consuetudine che non è variata nelle recenti settimane quindi escludo un problema di intolleranza. Attualmente da qualche giorno faccio voltaren e cortisone (4mg) e flexiban serale. In attesa del consulto del medico le sembra adeguata ? (Consiglio Fisiatrico questo che seguo).
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La terapia che sta praticando può essere adeguata al caso ma Le ricordo che la risposta terapeutica è altamente individuale.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
La mia sensazione è che il vaccino abbia dato una evento avverso in rifermento al nervo vago. Motivo legato al fatto che gli episodi peggiori sono sempre post pasto con tachicardia, confusione, emicrania e dolore collo e mandibola. Potrebbe essere possibile ?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Teoricamente ci potrebbe stare ma non è possibile stabilire a distanza se sia il Suo caso. Deve rivolgersi ad un neurologo.

Dr. Antonio Ferraloro