Mal di testa persistente

buonasera cari dottori, sono una ragazza di 29 anni molto ansiosa e ipocondriaca.

sono qui a scrivere perche da circa 1 settimana ho un mal di testa persistente che passa quando prendo l'oki ma si ripresenta il giorno dopo alla stessa ora "pomeriggio/sera".

Da buona ipocondriaca immaginate cosa sto passando in questo momento, ovviamente sto pensando al peggio.

mi sveglio al mattino e nonostante non mi faccia male mi chiedo " e il mal di testa?
" e dopo qualche ora inizio a sentirlo...
volevo un consiglio da voi perche purtroppo non riesco ad andare dal mio medico per paura che mi dica di fare un controllo e questa cosa mi terrorizza.

pensate possa essere qualcosa di grave o esistono dei mal di testa innocui che possono durare anche piu giorni?

p.
s circa 3 settimane fa ho assunto una pillola anticoncezionale di emergenza "norlevo" perche ho avuto un rapporto a rischio.
ho letto che puo portare effetti collaterali come mal di testa ecc... ma subito dopo averla presa.
potrebbe essere che la pillola anche a distanza di tempo possa portarmi questi disturbi?

spero di ricevere una vostra risposta, grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 68,2k 2,1k 23
Gentile Utente,

dalle caratteristiche che descrive sembrerebbe una cefalea tensiva, nulla d’importante. Le consiglio comunque di rivolgersi al medico curante per avere un parere diretto.
Non penso che dopo tre settimane la causa possa essere la pillola.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test