Frenata brusca senza impatto - x il dott. ferraloro

Buongiorno carissimo Dottor Ferraloro,
1 ora fa, poco più, mentre guidavo ad una velocità moderata (da centro abitato), per mia distrazione stavo per tamponare, e frenando un paio di metri prina sono riuscito ad evitare il tamponamento.

Durante la frenata, quasi brusca, non ho in alcun modo urtato la testa contro nulla, nemmeno contro il poggiatesta...

La mia paura più grande è che su internet ho letto che in alcuni casi (accelerazione/decelerazione) può esserci una lacerazione / strappo dei vasi intracranici... ma è veramente cosi?

Non ho perso conoscenza e non ho avuto una grande flessione del capo.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con la dinamica che ha riferito può stare tranquillo, non succede nulla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Mi ha molto rassicurato. Vorrei aggiungere all’anamnesi che la mia testa non ha fatto tutta indietro e tutto avanti

Ma, da posizione normale (guidatore) sono andato in avanti e poi mi sono stoppato tutto insieme.

Posso escludere lo stesso, quindi, eventuali problemi intracranici?

Scusi se glie lo richiedo eh Dottore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, li può escludere.

Dr. Antonio Ferraloro