Paura di aneurisma

Buongiorno sono una ragazza di 29 anni e da qualche settimana che avverto fitte alle testa in zona sinistra e a volte anche occhio.
Dal panico ieri sono andata al pronto soccorso dove mi hanno visitato e mi hanno detto che non c'entra nulla con aneurisma ma stw fitte sono date dalla mia ansia e stress.
Io leggendo su internet ho letto che magari un aneurisma non rotto può dare fitte ll è vero?
Sono molto preoccupata perché ho paura che queste fitte di pochi secondi possa essere sintomo di aneurisma non rotto e che presto si romperà.
Sono una persona molto ansiosa, tempo fa nel 2019 avevo fatto al pronto soccorso una risonanza perché avvertivo ancora fitte e non c'era nulla a parte che hanno riscontrato polipo nasale in sede sfenoidale e leggendo qualche giorno fa da internet ho letto che può venire la meningite.
Vi prego ho bisogno che qualcuno mi tranquillizza perché sono molto in ansia e ho paura per queste fitte che durano pochi secondi.
Attendo risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con RM encefalica negativa può stare tranquilla, peraltro un aneurisma cerebrale è asintomatico prima della rottura per cui non vedo motivi di preoccupazione, l’unica causa che crea queste paure è di origine psichica ed è questo aspetto che deve affrontare e curare.
Una cefalea tensiva è possibile che si manifesti con queste fitte dolorose.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ma io la RM encefalica l'avevo fatta nel 2019. Ieri al pronto soccorso non l'hanno voluta fare perché secondo loro non c'è nulla da far pensare a cose brutte. Ma quello che mi chiedo perché su alcuni siti internet c'è scritto che può dare dolore un aneurisma non rotto? E soprattutto un polipo sfenoidale può dare incontro a meningite o aneurisma?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Lasci perdere quello che legge su internet, meningite compresa, fa impazzire la gente senza nessun motivo.
Curi l’ansia.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Ma il polipo nella zona sfenoidale può causare aneurisma?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No!

Dr. Antonio Ferraloro