Pulsazione alle tempie

Buongiorno, per due giorni ho avuto il lieve male alle tempie... oggi sento pulsare, sempre in modo lieve alle tempie e in testa.
Premetto che sono una persona ansiosa.
Quindi magari è legato è quello.
Ma, Leggendo questi sintomi su internet sono anche associati a cose gravi come ad esempio aneurisma celebrale.
Può sembrare assurdo pensare a que ste cose, ma purtroppo dopo aver fatto la seconda dose di vaccino vivo uno stato d’ansia, per cui penso possa accadermi qualcosa da un momento all’altro (a causa di tutte quelle cose assurde che la gente dice a riguardo).
Vorrei capire se devo preoccuparmi subito o aspettare qualche giorno.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 68,2k 2,1k 23
Gentile Utente,

quando ha fatto la seconda dose del vaccino e quando è insorto il mal di testa? Le faccio queste domande perché se c'è una correlazione cronologica tra le due cose si potrebbe pensare ad un effetto collaterale del vaccino, nulla d'importante, sia chiaro.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ho fatto la seconda dose il 14 settembre, nella prima non ho avuto alcun problema a parte male a braccio. Sono una che pensa subito al peggio , ma d’altra parte non vorrei fosse solo suggestione per le cose lette dove appunto persone contrarie al vaccino, o che si sono sentite costrette a farlo elencavano tutta una serie di reazioni avverse che fa venire. Cioè vorrei sapere più che altro se realmente questo vaccino può causare effetti collaterali gravi, come aneurisma per esempio.
[#3]
dopo
Utente
Utente
Ah dimenticavo mi sono anche recata al pronto soccorso giovedì , perché avevo tachicardia. ( ancora il male alle tempie non c’era ) Però di quella ne soffrivo anche prima, avendo ansia. Prendo anche lo xanax da 0.25 per questo motivo. Per questo non so se sia tutta una cosa psicologica o devo preoccuparmi Seriamente effettuando degli esami specifici.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 68,2k 2,1k 23
Gentile Utente,

la possibilità che sia un sintomo psicosomatico causato dalla preoccupazione per la vaccinazione riguardo le cose lette è ovviamente possibile.
Anche se fosse un effetto collaterale del vaccino non deve preoccuparsi (lasci stare l’aneurisma) in quanto la cefalea solitamente regredisce spontaneamente ma non si può stabilire la durata.
Ne parli col medico curante per un eventuale prescrizione di un antidolorifico ma solo se il dolore è forte.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
Utente
Ah va bene, quindi è normale duri qualche giorno? Ovviamente non continuamente, va e viene. Oggi però va già meglio. Solo che purtroppo mi faccio prendere dall’ansia e vado nel panico. La ringrazio molto per la sua pazienza e disponibilità!
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 68,2k 2,1k 23
Certamente, è normale, potrebbe anche durare settimane senza che questo debba preoccupare.

Cordialità

Dr. Antonio Ferraloro

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test