Problema al cuore da vaccino?

Salve,
Sono una ragazza di 20 anni che giorno 15 settembre - 2 gg fa - si è sottoposta alla prima somministrazione del vaccino PFIZER alle ora 10.

Un'ora dopo la vaccinazione circa ho sentito qualche leggero dolore al petto.

Premetto che sono una ragazza che da 2 anni soffre d'ansia e attacchi di panico molto forti; ho pensato che questi dolori sparsi, leggeri, che non mi vengono con una certa frequenza e non permangono a lungo, fossero dovuti alla sintomatizzazione dell'ansia.

Premetto che non ho patologie, non prendo nessun farmaco.

Comunque questi dolori mi sono venuti anche quella stessa sera (ma poi sono riuscita a calmarmi e anch'essi sono passati) e l'indomani pomeriggio/sera in cui ho avuto una crisi di panico per la paura che stessi per morire.

Una volta che mi sono messa a letto e sono riuscita a rilassarmi, questi sono passati e mi sono addormentata senza risvegli notturni.

Adesso, che sono le 14 del pomeriggio, ho questi dolori ma non nego di avere ansia e paura.
Alle 16 farò un ecg ma ho paura che attraverso questo non potranno vedere nulla e che mi manderanno a casa supponendo che sto bene.

A parte questo sintomo non ho nulla e non ho avuto niente come febbre o altro, solo il comune dolore al braccio che oggi mi è passato del tutto.

Attendo un vostro consiglio.

Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quindi si e' autosuggestionata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso