Ansia post vaccino per dolori

Buonasera, da 8 giorni ho effettuato il vaccino moderna e effetti avversi a parte (febbre e brividi tutta la notte seguente, dolori a gambe, braccia, petto e schiena, accompagnati da fiato corto e stanchezza) che sono poi andati praticamente a scomparire, mi è rimasto questo dolore intermittente nel centro del petto che prende anche braccia, collo e schiena.
2 giorni dopo mi sono recato al pronto soccorso dove hanno eseguito emogas, ecografia al cuore, troponina, pcr, dimero, tromboplastina e tromboplastina parziale e tutti gli altri esami ematici di routine, senza riscontrare alcun difetto.
Anche rx a torace ha dato esito negativo.
Il dolore comunque si è incrementato e quindi ieri sera sono tornato al pronto soccorso per eventuali accertamenti.
Di nuovo tutti gl esami che ho precedentemente scritto sono stati ripetuti e di nuovo tutti andavano bene, solo con blirubina un poco bassa.
Mi hanno dato pantorc e dimesso, in quanto soffro di gastrite e reflusso.

Io soffro di attacchi di panico, e da dopo al vaccino vivo con la fobia di morire e che mi possa prendere qualcosa per via di questo vaccino (infarto, trombi...) e adesso a malapena riesco a stare da solo per paura che mi prenda qualcoaa e di morire, sopratutto vedendo il numero di persone che dopo la vaccinazione riscontrano patologie simili.
Mi chiedevo quindi se con questi esami ripetuti 2 volti a distanza di 3 giorni l’un l’altro e a 8 giorni dalla vaccinazione io possa stare tranquillo per quanto riguarda l’effetto del vaccino sul cuore.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei , come risulta dagli esami che ha eseguito, non ha alcunche di cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso