Ansia tiroide e cuore

Salve gentili dottori, sono un ragazzo alto 1.90 cm peso dai 70/71 kg e faccio camminata veloce come sport ogni giorno.
Non mangio schifezze ora 4 anni fa ho avuto un episodio di Tpsv e ho effettuato le analisi della tiroide con esito negativo ossia che non ho alcun problema.
C’è il problema della magrezza, quindi vi chiedo se può essere dettato da un fattore psicologico oppure dalla tiroide stessa?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se gli ormoni tiroidei sono normali non vedo perche' "incolpare" la tiroide.
In realta' dalle tabelle e dai suoi dati inseriti lei appare normo peso.

Quindi ne sia felice, dato che c'e' tanta gente che pur stando a dieta abbastanza non riesce a calare un etto.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gli ormoni tiroidei gli ho fatti 4 anni fa esattamente . Devo ripeterli oppure dice che è attribuibile ad un fattore psicologico?