Ansia e mancanza di fiato cuore

Salve gentile dottore, sono alto 1.90 peso 70/71 kg.
Faccio camminata veloce ogni giorno e non mangio schifezze Sono sia un soggetto allergico che ansioso.
Volevo chiederle se la mancanza di fiato può essere data da problemi al cuore?
Oppure da allergia o ansia?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Anche i miei figli hanno affanno sotto sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie gentile dottore volevo sapere se alla mia età è possibile avere un collasso a livello pressorio, premetto che faccio camminata veloce ogni giorno ma la mia pressione e regolare . Ultimamente ho vampate di calore e capogiri . Cosa può essere? Al massimo ho 118/70 di pressione