Dolore occhio in alto a destra

Salve a tutti volevo esporre il mio problema che ho da qualche giorno.
Fino a 2 giorni fa avvertivo un fastidio a entrambi gli occhi tra il sopracciglio e la palpebra diciamo in quella cavità, e poi se alzavo gli occhi in alto al limite sentivo un fastidio.
Ieri non ho sentito nulla a parte un po' di bruciore e ho notato che ci sono alcuni capillari evidenti a entrambi gli occhi, e poi ho notato che girando l'occhio destro, completamente a destra fa male, cioè sento un leggero dolore se muovo l'occhio a destra mentre in alto in basso e a sinistra no.
Premetto che sono un soggetto allergico e ogni anno di questo periodo ho raffreddore, però quest'anno no, lho avuto per un paio di giorni e ora invece al posto suo c'è questo fastidio.
Volevo sapere se magari l'allergia si è scatenata agli occhi, oppure ho preso fresco non so, ripeto sento dolore se muovo l'occhio destro verso destra e un leggero bruciore, c'è qualche capillare evidente e alcune volte mi capita di lacrimare un po', ringrazio tutti coloro che risponderanno
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
Bisogna fare una visita per avere dei dati precisi, ma potrebbe essere il segno di una infiammazione legata all tiroide.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, ma io questo leggero dolore lo sento se sforzo a girare l'occhio cioè facendolo arrivare al limite e lo sento solo all'occhio destro in alto a destra, ogni tanto ho un leggero bruciore, potrebbe essere allergia, fresco oppure sinusite?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Potrebbe essere legata alla tiroide o anche alla sinusite ma non è ancora periodo di sinusite

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, a dire il vero cmq sono giorni che non sento più niente grazie a dio, ogni tanto quando sono fuori sento qualcosa ma niente di rilevante, cmq questo è il periodo che a me viene l'allergia anche in modo forte, però credo dato che ora non sento più nulla sia legato a fresco oppure l'allergia, lei che ne pensa?