Vescica iperattiva

Buongiorno, soffro di vescica iperattiva e assumo Toviaz 4 mg tra due settimane dovrei passare a 8 mg sempre Toviaz.
Sono intollerante al lattosio, allergica alle graminacee, betulacee, artemisia assumo al bisogno zirtec.
Soffro inoltre di allergia agli acari con rari attacchi di asma.

Assumo lexotan gocce per l’ansia.
Amo
La mia domanda era se con la patologia ho diritto all’esenzione da vaccino e se con queste allergie rischio a fare il vaccino per eventuali anomalie/ problemi che potrebbe causarmi dato che probabilmente poche persone sono affette dalla mia patologia e non ci sono abbastanza dati
Oppure lo posso fare tranquillamente?

Grazie in anticipo per aver chiarito i miei dubbi e le mie paure a riguardo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Dal punto di vista urologico ovviamente non vi è alcuna controindicazione. Per il resto, sappiamo che i soggetti poli-allergici gravi (non ci pare il suo caso) vengono sicuramente vaccinati, talora con la precauzione di farlo in un ambiente protetto (ospedale). Questo comunque è a discrezione dei Colleghi del centro vaccinale cuil lei si rivolgerà.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it