Psichiatria

Buonasera, scrivo perchè ho una sensazione di disequilibrio da cinque mesi, senso di oscillazione, sia da fermo che da seduto, le visite neurologiche e audiometricovestibolari fatte a marzo nella norma.
Ho una tendenza a spaventarmi subito, avendo attenzione sul mio corpo, ad esempio l'altro ieri notte a seguito di 4 punture di insetto e gonfiore e rossore alle dita ho iniziato ad avere solletico al palato, paura, che alle 17 con sudorazione, tachicardia senso di svenimento con senso di fiato corto mentre parlavo, sono stato in ospedale, tampone covide, intramuscolo 4 mg di bentelan, pressione 150/80 battiti 123 e saturazione 96, ecg, prelievo e ripetuta pressione 130/85.
Quando mi hanno fatto il prelievo ho sentito uno strano sapore in bocca e a pensarci anche quando ho eseguito iniezione prima di gastroscopia a giugno mi è successo una cosa simile, di sentire sapore in bocca ho avuto gastrite ernia iatale esfogite helicobacter.
Mi hanno Dimesso con allergia non specifica e non classificabile.
Ieri notte mentre stavo per dormire ho avuto senso di bruciore tipo fiammate intermittenti al petto con senso di stretta aa destra del bicipite sinistro, sensazione di perdere il controllo, tipo svenire, o di non aver il controllo su movimento gambe, ma con concentrazione le muovevo e tachicardia.
Ieri avevo anche (come oggi) quadricipiti doloranti, tipo debolezza.
Anche oggi ho avuto tachicardia (130) per ore, sensazione di corpo caldo (ed infatti in viso sono rosso) per poi rendermi conto di avere la finestra chiusa.
Spostandomi in una stanza sembrava stare meglio.
Una settimana fa ho avuto insofferenza al caldo, non riuscivo ad uscire e a stare senza aria condizionata, avevo malessere, ma ora non sto sempre con l'aria condizionata ma quello che mi è successo oggi mi fa oensare di avere questa sorta di insofferenza.
Gli esami cardiologici sono nella norma.
Ho avuto fenomeno di raynaud e acrocianosi nei mesi invernali circa.
Da questa mattina ho senso di raucedine, e quando ho bevuto ho eruttato sapore tipo di antibiotico ma non credo 4 mg di bentelan intramuscolo diano questi effetti.
Ultimamente ho fronte umida e fredda. Poco fa oltre ad avere i battiti accelerati che ho da oggi, ho sentito con il piede appoggiatoun forte caldo vicino al tallone, la parte sinistra che ora è caldo.
In effetti se sto disteso pancia in giù sento parestesie vicino ai piedi quando sono fuori dal letto senza un appoggio.
Inoltre ho questo fastidio ai quadricipiti.
Vi scrivo questo per chiedervi se questi possano rientrare in vostra conpetenza o fare prima altre visite.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Qualcuno l'ha indirizzata alla valutazione psichiatrica ? Avrebbe senso.
Cosa significa "allergia non specificata" ? Sulla base soltanto del prurito riferito da Lei in assenza di altro ? Sulla base della risposta al Bentelan che ha corretto i parametri ? Esami che mostravano segni di reazione allergica ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Si un amico di famiglia cardiologo, il medico di base e la maggior parte dei medici che ho visitato hanno ricondotto all'ansia e all'ipocondria i sintomi che man mano evidenziavo. Sto attraversando la separazione dei mei genitori.
Non so, ho letto sulla carta il motivo delle dimissioni, diagnosi principale, ma sinceramente credo sia stato il panico, parere condiviso anche dal medico amico di famiglia. Non so se il bentelan abbia corretto i parametri (non so cosa sono i parametri) ma i morsi erano sgonfi già dal momento del mio accesso, il medico che mi ha guardato mi ha detto che non avevo niente sulle mani rispetto a quello che avevo avuto la notte, però vedendomi bianco sospettava un anemia ( però ero più bianco perchè nin esco mai ed evito di stare al sole) . Non hanno specificato che esami hanno fatto ma solo prelievo ematico e mi hanno detto che era nea norma. Non so, se vuole posso elencarle le mie visite o meglio i sintomi che ho avuto negli ultimi mesi. Non so nemmeno se i sintomi recenti siano correlati al bentelan preso (a questo punto credo) per senza niente... ma 4 mg intramuscolo possono dare effetti... no non saprei
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ventuno
[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ora da un pò ho questa agitazione interna, difficoltà a stare in piedi pesantezza gambe, pizzichi petto, battiti accelerati. Mi sono svegliato questa notte siccome ha iniziato a piovere e stavo a torso nudo, e mi è andata un pò acqua addosso, ho avuto crampi addome e paura di una congestione. Questa mattina ho trovato sangue negli occhi, non rosso, ma più sul rosa marroncino, me ne sono accorto perchè sembrava di vedere sfocato ad un occhio e sentivo come corpo estraneo. Come dicevo ho questa agitazione interna e paura, che spesso ho per molte cose, palpitazioni, senso di debolezza gambe, paura a stare in piedi, mi tremano quando sto in piedi. Una settimana fa il medico cardiologo amico di famiglia mi consigliò en e cipralex 1 compressa al giorno ( 10 mg se non sbaglio ). Quindi non so se assumerrrr la terapia o se questi sintomi meritano altre visite
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quindi ha già una terapia per una diagnosi psichiatrica quantomeno definita in linea generica, ma non la ha iniziata. Questo è quanto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#7]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Vorrei precisare che la diagnosi e la tsrapia mi è stata data dal cardiologo amico di famiglia. La terapia è en gocce e una compressa di cipralex. Come vedete mi preoccupo molto, anche ora che ho notato giallo sotto gli occhi e visione sfocata. Tendo ad andare subito in ansia. Avevo anche una vecchia prescrizione di zoloft 50 trilafon 20 e en 10 gocce a scalare ogni settimana di 3. Però sono orientato siccome è quella più recente ad assumere cipralex e en
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"Vorrei precisare che la diagnosi e la tsrapia mi è stata data dal cardiologo amico di famiglia. "
e perché precisarlo ? Lo ha già scritto chiaramente prima.

Quindi salta fuori che è già la seconda prescrizione, mentre Lei proponeva una situazione di diagnosi ancora non definita. Parrebbe che sia stata già fatta e riconfermata.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini