Allergologia

Salve, verso le 4 di questa notte mi sono svegliato con prurito vicino alle mani e ai piedi.
Ho iniziato a grattarle con veemenza fino a quando mi accordo che sono tipo punture.
Allora ci metto acqua fredda e noto che sono gonfie (o si sono gonfiate a seguito di acqua fredda).
Intanto noto una zanzara in stanza.
Non so se è stata la zanzara o magari una formica visto che ne ho trovate alcune in stanza, una nera un pò grande e altri piccole o altro ancora. I morsi in totale sono quattro.
Precisamente sulle due dita della mano dove avevo queste protuberanze date dal probabile morso è stato gonfio e rosso, se lo toccavo c'era tipo liquido sotto. Il gonfiore era tanto che si è gonfiato il dito, facendosi rosso e dandomi fastidio nella chiusura. Sui piedi niente del genere, solo un alone violaceo che ora è un pò rosso.
Dopo circa un paio di ore ho iniziato ad avere tipo fastidio al palato, precisamente il molle.
Tipo come se avessi qualcosa lì, con senso di nodo in gola e un pò di raucedine. Ora le dita sembrano leggermente sgonfiate, è sparito anche il rosso, c'è solo la piccola protuberanza data dalla puntura ma non vedo altro tipo punto di puntura.
Sono ansioso e ipocondriaco.
Sono un soggetto allergico a acari graminace ed altro, feci le prove quando ero piccolo dal pediatra.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Le punture di zanzara della nostra zona sono uniche perchè poi la zanzara muore. La nuova specie importata dall' Asia, che si chiama "zanzara tigre", può invece pungere parecchie volte sullo stesso corpo dando reazioni più violente. Questo penso sia successo a lei.

Dr. Claudio Bosoni