Vaccino covid, antistaminico ed helicobacter pylori

Sono divetata negativa al Covid dopo aver contratto malattia a marzo, tre mesi positiva fino al 5 giugno... e il 30 agosto mi scade il green pass da guarita (viene calcolato da marzo dopo i famosi 21 gg nonostante sia stata positiva altri due mesi).
Ho prenotato il vaccino un mese fa e devo farlo il primo settembre.

Soffrendo di orticaria (parrebbe non allergica ma idiopatica) l'allergologa mi ha consigliato di fare comunque antistaminico di copertura prima e dopo il vaccino.

Oggi però mi sono arrivate le analisifatte per capire imotigi dell'orticaria cronica e sono positiva a helicobacter pylori, essendo probabilmente una infezione che può dare anche orticaria devo eradicarlo.
Dovrò quindi assumere due antibiotici e inibitore pompa oltre ad antistaminico (e il nebivololo da 5 mg che prendo ogni giorni per una tachicardia non patologica)
Sinceramente ho un pochino paura nel prendere tutti questi farmaci assieme e fare anche il vaccino.
Innanzitutto perché ho il qt cardiaco ai limiti alti (460 ms, borderline) e quindi fare un mix di medicine con potenziali effetti allunganti mi spaventa... ma metterci anche il vaccino sarà rischioso?
È meglio che posticipi una delle due cose (vaccino o cura?).
Sarebbe questione di due o tre settimane e avendolo avuto in modo sintomatico (15 gg di febbre ma non da ricovero) credo di avere ancora una discreta copertura, dovrei fare una dose unica come richiamo.
È mia intenzione farlo quanto prima, in famiglia siamo tutti vaccinati e prossima settimana si vaccineranno anche i miei ragazzi di 12 e 15 anni.
Cosa è consigliabile fare?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei può prendere contemporaneamente tutti i farmaci che mi ha elencato assieme al vaccino, perchè non c'è alcuna interazione fra loro.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta e la rassicurazione.