Ansia senza motivo

Salve, da una settimana sto soffrendo di ansia e non riesco a capire il perché.
Quando mi viene questo senso di malessere non penso a qualcosa di preciso e quindi non capisco la natura di questa ansia.
Quando mi viene ho un senso di malessere e angoscia, senso di oppressione al petto e mi passa l'appetito.
Il non sapere da cosa è scaturita non mi fa stare tranquilla.
Io faccio uso da 4 anni di un broncoldilatatore (Duoresp Spiromax) per curare l'asma allergica (sono allergica agli acari) e tra gli effetti collaterali c'è anche l'ansia.
Può essere causata da questo?
Non so cosa pensare e per questo sto chiedendo questo consulto.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
[#1]
Dr.ssa Maria Enrica Parolini Psicologo 13
Buongiorno può darsi che il farmaco favorisca uno stato ansioso ma probabilmente c’a anche una componente psicologica. Le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo per indagare le cause del suo malessere.
Resto a disposizione
Dr.ssa Parolini

Dr. Maria Enrica Parolini psicologa
Tel 3476623344