Ansia e altri sintomi

Buonasera.
Scrivo per chiedere consiglio riguardo ad un periodo un po difficile della mia vita che sto affrontando.
Tutto inizia dopo un attacco di ansia avuto in aereo al ritorno delle vacanze, dopo che l'aereo è decollato mi sono tranquillizzata.
Due giorni dopo ho iniziato a notare che questa ansia iniziava ad esserci tutto il giorno e questo mi creava disagio e preoccupazione poichè non mi era mai successo.
All'inizio cercavo di ignorare la cosa ma poi ha iniziato ad influenzare anche il mio umore, rendendomi triste e senza voglia di fare nulla.
Ho sempre cercato di non chiudermi in casa e cercare di svolgere la mia vita normalmente e fino ad ora ci sto riuscendo.
Data la situazione avevo chiesto al medico di base cosa potessi fare e mi ha prescritto degli integratori a base naturale.
Premetto che riesco a fare più o meno tutto, andare a scuola, ad uscire, ad avere rapporti sociali e anche a mangiare come facevo al solito.
Però ho questo senso di tristezza e ansia in alcune situazioni che mi accompagna, con anche delle crisi di pianto.
Ho notato poi di avere sintomi fisici, come mal di gola da due settimane almeno, stanchezza, molta fame, e di essere un po sensibile al freddo, e questo mi ha fatto sorgere il dubbio che tutto questo potesse trattarsi di tiroide, dato che il mal di gola non passa nonostante abbia preso dei farmaci apposta.
Domani prenoto una visita ad un ambulatorio psichiatrico, tramite ricetta del mio medico, per capire effettivamente cosa mi succede, ma questo dubbio che possa essere tiroide mi ronza ancora per la testa.
Volevo un parere su tutta questa situazione, grazie mille per l'ascolto.
[#1]
Dr.ssa Federica Cairoli Psicologo 100 3
Buongiorno cara, mi sembra abbia già deciso i prossimi passi da compiere.
In sede di visita potrà esprimere i suoi dubbi e la orienteranno nella direzione più opportuna.
FC

Dr.ssa Dederica Cairoli