Problema di ansia

Buonasera, sono una ragazza di 28 anni e dopo un periodo di forte stress ora sto avendo dei sintomi come un senso di penso al petto in alcuni momenti, mal di testa e nei momenti di tensione anche attacchi di panico.
Ho fatto un elettrocardiogramma, visita al cuore per il peso al petto ed è risultato tutto normale.
Cosa posso fare per diminuire quest'ansia e gli attacchi di panico?
La dottoressa mi ha prescritto qualche goccia di Lexotan e di passeggiare La ringrazio
[#1]
Dr.ssa Debora Manoni Psicologo, Psicoterapeuta 33 1
Buongiorno, ha fatto benissimo a rivolgersi ad un medico e richiedere un elettrocardiogramma per escludere problemi fisici. Le gocce di Lexotan sicuramente possono calmare il suo stato d'ansia ma può provare anche con tecniche di respirazione e rilassamento. Se crede di avere attacchi di panico le consiglio di chiedere un appuntamento con uno psicologo perché è solo lui che, con una anamnesi accurata, può far una diagnosi e intervenire adeguatamente. Inoltre bisognerebbe capire la natura del suo forte stress e i fattori di mantenimento che le procurano ancora disturbi... intervenire sulle cause è essenziale, non basta solo intervenire sulle conseguenze.
Cordiali saluti
Dott.ssa Debora Manoni

Dr.ssa Debora Manoni
Psicologa Psicoterapeuta
Specialista in Disturbi Specifici dell'Apprendimento

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2023
Ex utente
Buonasera la ringrazio molto per la risposta, lo stato di stress mi è stato procurato da mesi di intenso studio e ansia per problemi di salute per mia mamma che per fortuna si sono risolti. Mesi di intenso stress che all'inizio non sentivo ora mi hanno procurato ansia continua, paura e attacchi di panico nel momento in cui mi agito oppure ho pensieri negativi. In questo periodo (circa due mesi) ho perso anche 2 kg, può essere per lo stress? La ringrazio molto cercherò inoltre un appuntamento con uno psicologo