Ansia problemi di sudorazione

Salve sono una ragazza di 24 anni sono sempre stata abbastanza timida e riservata senza però dare più di tanto peso a questa cosa... nn l'ho mai vissuto come un problema xk nn ha mai intaccato con la vita personale o lavorativa... però mi rendo conto che da un paio di anni a questa parte il problema è più persuasivo... 2 anni fa' ho chiuso la mia relazione storica di 8 anni... che mi ha cambiata tantissimo interiormente e psicologicamente in più situazione covid tra chiusure e restrizioni vi lascio immaginare...mi ha fatto stare malissimo di fatti un giorno penso dal forte stress emotivo il mio corpo ha ceduto e sono svenuta...diciamo che di tanto in tanto la situazione sembrava migliorare ed io sembrava mi sentissi meglio... però non è così... oggi mi ritrovo spesso ad affrontare paure ed ansia molto spesso immotivate... in più la timidezza in certi contesti sta diventando un problema ed io non so più come fare e cosa fare... mi capita spesso in presenza di nuove persone di imbarazzarmi un po' al che il mio viso arrossisce ed inizio a sudare tantissimo... questa cosa mi crea sempre più imbarazzo ovviamente... entrando in un circolo vizioso... premetto che non sono mai stata da uno psicologo né tantomeno la mia famiglia sa di queste problematiche... so che qui non c'è una cura ed una terapia vera e propria... però magari anche solo un consulto in questo momento mi farebbe stare un pochino meglio... grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Elena Conter Psicologo 12 2
Buongiorno
l’ansia è un disturbo molto invalidante che inizia da un aspetto e dilaga finché può
L’ansia gestisce il più possibile se non tutto
Bisogna intervenire in strategie mirate per fermare il sintomo quindi l’ansia per poi approfondire la situazione e qual è l’evento scatenante
Si rivolga ad un professionista
Si merita di vivere serena è importante

Dr.ssa Elena Conter
Psicologa
via caionvico 1 - 25135 Brescia
www.psicologa.bs.it