Linfonodo sopra claveare e ansia

Buonasera Dottori, sono una ragazzo da poco 22enne.

Dopo la seconda dose di Pfizer mi sono accorto di un linfonodo sopra claveare sx (lato inoculazione).

Il linfonodo è estremamente mobile, si sposta dalla fossa claveare a sopra l\'osso con la manipolazione, sembra allungato e non provo dolore al tatto.

Sinceramente non so\' giudicare se sia morbido e quanto possa misurare con esattezza, poiché è difficile afferrarlo e non so quali siano i termini di giudizio su consistenza e misure.

Oramai sono circa 40 giorni che è lì e non sembra aumentare o mutare in forma, ho spesso un fastidio al romboide sinistro che si accentua con alcuni movimenti o posizioni che si irradia alla costola sotto il pettorale sx, ed è circa un anno che i denti del giudizio sono usciti per metà e di tanto in tanto mi provocano medi fastidi.

Ho sentito per la mia tiroidite di recente il mio endocrinologo, secondo lui dopo aver rapidamente \"palpato\" il linfonodo non è nulla a sua detta.

Sono molto ansioso e soffro di attacchi di panico, la preoccupazione non mi abbandona mai.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Mario Romano Medico internista, Gastroenterologo 13
La tumefazione dei linfonodi presso la sede di inoculazione del vaccino è molto frequente e non deve destare preoccupazione analogamente la dolorabilità muscolare.
Stia tranquillo, in un paio di settimane si dovrebbe risolvere tutto.
Cordiali saluti

Dr. mario romano

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, il linfonodo non sembra essere aumentato ma come ho scritto nel consulto sono già circa 40 giorni che è lì.
È il caso si preoccuparmi? Grazie!
[#3]
Dr. Mario Romano Medico internista, Gastroenterologo 13
Se può tranquillizzarla faccia una ecografia

Dr. mario romano

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, sono andato dal mio medico e secondo lui è una ciste tendinea.
Per farmi stare tranquillo ha prescritto un eco, secondo lei è possibile che esca una ciste nella clavicola, che si muove fin sopra l’osso clavicolare? Grazie!