Agorafobia e ansia
salve premetto che sono una persona ansiosa di natura ma questi ultimi episodi che mi sono capitati mi hanno creato disagi notevoli il primo ad un supermercato che ho sempre frequentato quindi non so il motivo ma ha cominciato a girarmi la testa e avevo la sensazione di essere sollevato da terra ho trovato un attimo di tranquillitá nel bagno del supermercato bagnandomi un po la faccia il secondo episodio in citta avvicinandomi a strutture di alte dimensioni mi sento come cadere all indietro una sorte di vertigine accompagnata a uno stato ansioso che rischia di diventare un vero e proprio attacco di panico, premetto che abito in un tranquillissimo paesino di montagna, ma appena so di dover affrontare qualche realtà cittadina ho gia l’ansia lunedi devo portare la mia ragazza in ferie a napoli e non vi nego che sono molto in pensiero avete qualche consiglio da darmi in merito?
premetto che non prendo medicinali al momento

[#1]
Dr.ssa Ilaria Munerati Psicologo
Buongiorno,
ho letto con estrema attenzione il suo messaggio e vorrei poterla aiutare.
Ha mai pensato di intraprendere un percorso (non necessariamente di psicoterapia) di terapia breve? Le dico questo in quanto sono una psicologa specializzata in Terapia a Seduta Singola (TSS), un metodo che vede come punto fondamentale quello di individuare e utilizzare risorse e punti di forza già in possesso della persona, piuttosto che voler trovare nuovi modi di vivere.
Questo non significa che verrà svolta una solo seduta, ma che in ogni seduta la persona torna a casa con qualcosa di utile, con un obiettivo raggiunto. Probabilmente la prima seduta potrebbe essere anche l'ultima.
Resto a disposizione,
Buona giornata.
Dr.ssa Ilaria Munerati
[#2]
Utente
salve attualmente sono alle quarta seduta da una psicologa, personalmente non ho notato risultati al momento forse sará un po presto suppongo ma per adesso mi è stato detto solo di fare qualche esercizio di respirazione e pensare di essere altrove qualora ti capitasse un attacco di ansia , mi farebbe piacere provare con lei ma abito in un paesino di provincia non saprei lei dove ha lo studio?
[#3]
Dr.ssa Ilaria Munerati Psicologo
Le consiglio prima di concludere le sedute con la professionista alla quale si è affidato e solo al termine del percorso ne potrà intraprendere uno nuovo. Eventualmente la distanza non è un problema in quanto svolgo le consulenze online.
Resto a disposizione
Dr.ssa Ilaria Munerati
[#4]
Utente
volentieri per contattarla?
[#5]
Dr.ssa Ilaria Munerati Psicologo
Trova tutte le modalità di contatto nelle pagine dei professionisti
Dr.ssa Ilaria Munerati