Ansia o problemi otorinolaringoiatrici?

Buon pomeriggio,
sono una ragazza di 23 anni e spesso mi capita, senza nessun particolare campanello d’allarme, di avere i seguenti sintomi: catarro retro nasale che mi fa sbuffare continuamente dal naso (come se avessi bisogno di soffiarlo) e poco dopo ho conati di vomito non produttivi.
Volevo chiedere se secondo Lei devo rivolgermi ad uno psicologo/psichiatra o ad un otorinolaringoiatra?
Vorrei veramente curare questo disturbo che ultimamente è davvero fastidioso! Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63