Ansia depressiva

Soffro di ansia depressiva, e sono in cura con zarelis 187, 50, non ho attacchi di panico e nessuna fobia
Ogni 15/20 gg (nei quali sto’ bene) mi vengono 4/5 gg di ansia e umore basso, nei quali la mattina ho un ansia più forte, e nel pomeriggio inizio a stare bene arrivando la sera che non ho nessun sintomo
Il mio medico ha detto che devo accettare questi 4/5 gg di queste crisi e aiutarmi con Xanax 0, 50 RP, che piano piano scompariranno, e di non modificare questa terapia per il momento
Io soffro di reflusso e ernia iatale, quando sto’ nella fase acuta (tipo adesso assumo pantorc 40 per poi a 20 mg e poi sospendere per 30 gg
Ho la tiroide di Hascimoto, e assumo il tuo Tiche tutte le mattine

Quando possono incidere queste patologie, con il mio problema di Ansia?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
La diagnosi non è chiara, "ansia depressiva" è un modo di dire che può indicare una depressione ansiosa, un disturbo d'ansia, o altro. Dovrebbe chiarire prima questo col medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ansia generalizzata con cali d’umore
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La terapia non sarebbe comunque indicata nel lungo termine e richiederebbe un trattamento specifico e deciso per la risoluzione della sua problematica di salute psichiatrica.

Se le altre patologie sono in compenso non dovrebbero incidere sull’andamento della condizione psichiatrica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Io ne ho assunto vari tipi di antidepressivi, sempre per ansia generalizzata senza cali d’umore
Ho tratto molto beneficio con lo zoloft in passato, però questa volta avendo anche calo d’umore, il mio medico ha deciso per lo Zarelis, perché è pure attivante per il mio problema, e da’ meno problemi per la libido
Per la Tiroide di Hashimoto, i valori ancora non rientrano nei valori normali
Perché lo Zarelis non incide come gli altri antidepressivi, nel lungo termine ?
[#5]
dopo
Utente
Lo zarelis lo assumo da marzo 2020 partendo da 75 mg, con ultimo aumento a Maggio 2021 da 150 a 187,50
[#6]
dopo
Utente
E l’assunzione di gastroprotettore a dosi medie, può portare ad un cattivo assorbimento dei farmaci che assumo ?
[#7]
dopo
Utente
Dottor Ruggiero, ho chiesto al mio medico al riguardo della terapia con lo zarelis, che l’assunzione a lungo termine potrebbe essere non adatta al mio problema, ( disturbo ansioso depressivo)mi ha risposto che non è vero, che é una molecola che si usa per il mio trattamento a lungo termine..
e in passato ho assunto Efexor 150 mg che è simile allo zarelis, e ha funzionato !