Disturbo ansia generalizzato e daparox

Salve, sono un ragazzo di 27 anni.
A seguito di visita psichiatrica in cui mi è stato diagnosticato un disturbi d'ansia generalizzato con fobie ossessive (ipocondria), ho cominciato ad assumere daparox da 2/3 giorni, mezza pastiglia (10mg) per la prima settimana, poi 1 intera (20 mg).
Circa un'ora mezza/2 dall'assunzione noto delle palpitazioni (nonostante la frequenza cardiaca sia normale 70/80 BPM), un aumento dell'ansia e sensazione di calore.

Il medico assieme al daparox mi ha detto di assumere Lexotan.

Quello che mi chiedo: sono normali questi sintomi?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, vorrei chiederle.

Per cosa di questo disturbo d'ansia e delle mie fissazioni molto spesso ho sensazione di instabilità e "testa vuota". Dopo quanto tempo comincerò ad avere dei benefici dal daparox, con la riduzione di questa sintomatologia che ho?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, scusate se riesumo questo post.
Oggi sarà l'ultimo giorno con mezza compressa di daparox (10mg), domani comincerò con quella intera (20mg). Prendo questa pastiglia alle 13.30 dopo pranzo, ieri verso le 17.00 e sta notte verso l'1.00 ho avvertito un po' di nausea (oltre agli altri effetti citati nel primo messaggio), questa nausea può essere dovuta al daparox? Devo dire che non mi è durata molto e, in entrambi i casi, non ho avvertito fastidi allo stomaco.