Aiuto...non so più come fare, ho bisogno di consigli pratici per migliorare la mia situazione

Buonasera.
Sono una ragazza di 18 anni (19 a Novembre).
Ad Agosto del 2018 (quindi ormai un bel po' di tempo fa) sono andata per 3 settimane a Francoforte, in Germania e sono stata in una famiglia tedesca per imparare la lingua siccome facevo il liceo linguistico.
Parto con il dire che era già un gran periodo di cambiamento per me e soprattutto in cui ho fatto cambiamenti a livello di amicizie ecc.
Comunque vado a Francoforte e già dai primi giorni mi mancava tantissimo casa, non riuscivo a fare amicizia ecc.
Solo verso gli ultimi giorni sono riuscita a fare amicizia e per essere accettata (al mio solito) quando ero ad una festa ho provato dei brownies con dell'erba all'interno...e questa esperienza mi ha scatenato sensazioni mai provate prima (sentirsi distaccata dalla realtà, fuori dal mio corpo, vista distorta ecc).
In realtà prima di questo ho avuto una sensazione simile un anno prima (in prima superiore) quando sono quasi svenuta perché avevo bevuto troppo alcol.
Comunque tornando all'esperienza dei brownies alla fine è andato tutto bene per fortuna, sono tornata a casa e non sono svenuta né niente, però ho provato sensazioni alquanto terrificanti.
Tornata poi in Italia mi è successo che sono stata investita da una macchina mentre andavo a scuola, niente di grave a livello fisico, ma a livello mentale mi ha lasciato un grande shock e ho risentito le stesse sensazioni provate quella volta (nel momento in cui mi sono rialzata da terra).
Nei giorni seguenti ho iniziato a provare queste sensazioni praticamente SEMPRE in qualsiasi momento in cui uscivo da casa e soprattutto quando stavo in mezzo a folle di persone oppure in classe ad esempio.
Adesso mi ritrovo qui, 4 Ottobre 2021 ad avere le stesse sensazioni ogni giorno quando esco di casa e soprattutto in supermercati, discoteche, ristoranti ecc ecc.
Adesso ho da poco iniziato l'università come pendolare e a breve dovrò andare a vivere da sola e questa cosa mi spaventa tremendamente...perché ho prima di tutto paura che le mie conquiline vogliano bere tanto ecc (a me l'alcol amplifica tutte le sensazioni) e in più ho proprio paura di fare una vita da sola lontana dai miei genitori...
Premetto che sono stata da numerosi psicologi ma nessuno mi ha diagnosticato qualcosa di preciso.
Riassumendo, i sintomi sono questi:giramento di testa, vista distorta, sensazione di svenimento imminente, udito amplificato (quasi come un eco strano), vertigini fortissime quando cammino, gambe leggere, collo rigido e spesso mal di collo, oppressione al petto.
Io so che si tratta di ansia ma il punto è che non capisco perché ho queste sensazioni praticamente in maniera perenne per la durata di un intero giorno...voglio guarire, voglio vivere una vita normale.
L'unica cosa simile che sono riuscita a trovare è stata questa malattia chiamata PPD ("persistent postural perceptual dizziness") e guardando anche video su YouTube mi sembra che tornino tutti i miei sintomi.
Cordiali saluti, grazie a chi saprà aiutarmi.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Che si tratti di un disturbo d'ansia è un'ipotesi verosimile, però vanno verificati anche altri parametri. Quindi è indicata una visita psichiatrica.
Non ho capito però una cosa: se le sue coinquiline bevono, questo perché dovrebbe determinare che anche Lei si ubriachi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini