Disturbo bipolare, consigli su come affrontare in caso di lontananza da casa

Buonasera

Dopo anni di psichiatri vari e psicoanalisi di recente mi è stato diagnosticato un disturbo di tipo bipolare, ho sempre pensato di soffrirne avendo spesso avuto sintomi, quali la massacrante alternanza di stati euforici e depressivi o spesso compiendo azioni impulsivo senza poi ricorardarmi il perché io abbia fatto tutto ciò.
Vi spiego brevemente la mia situazione, mi trovo all'estero per motivi lavorativi dovrei rimanere per un mese abbondante dovendo condividere la stanza con altre persone, conviene ad una persona nella mia situazione, senza accesso a farmaci, con me ho solo del lexotan e del laroxyl rimanere qui, oppure mi conviene rientrare a casa per aver accesso a cure mediche più specifiche?
Rischio che la mia situazione possa peggiorare rendendomi le psicosi sempre più debilitanti?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ma non è chiaro perché non può portarsi dietro i farmaci, o non se ne può approvvigionare ? Un luogo isolato e fuori dai centri abitati ?
Inoltre, che cura ha avuto come prescrizione ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Mi trovo all'estero senza la prescrizione medica né i farmaci presi in Italia, purtroppo per una serie di vicessitudini mi trovo a dover star qui piu tempo del previsto. Purtroppo non ricordo cosa mi sia stato prescritto, volevo solo sapere se convenisse per me essere a casa per poter eventualmente accedere alla terapia, o rischio che la mia situazione qui possa tendere a peggiorare in assenza di terapia.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Mi scusi, ma Lei neanche sa dire di che cosa ha bisogno ? Non ha una ricetta né la ricorda, non ha il contatto del medico che l'ha vista ?

Vada da un medico si faccia visitare e le dirà di cosa ha bisogno ora. Non vedo altro modo di far rivalutare le proprie condizioni a partire da una situazione di totale mancanza di informazioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini