Insonnia per scariche di adrenalina

Titolo: Insonnia per scariche di adrenalina
Testo: Salve sono un uomo di 43 anni...faccio palestra e sport...mai sofferto di ansia e stress ma da un mese a questa parte sento tipo una tensione nervosa, una scarica di adrenalina che parte dalla parte alta dello stomaco e sale fino al petto e poi in testa che compare solo di notte e nel momento in cui mi sto per addormentare.
Questo ovviamente mi risveglia immediatamente e cosi ciclicamente x tutta la notte.
Ci sono notti che non chiudo occhio...anche 2 o 3 consecutivamente...Escludo un problema cardiaco avendo fatto ECG, ecografica cardiaca, eco tas, holter cardiaco (che ha rilevato zero extrasistoli) e pressorio, test ergometrico, ecografia addome completo e anche tiroide tsh...escludo anche problemi polmonari e respiratori...ho fatto anche ecografia addome completo ma tutto negativo.
Il dottore mi ha prescritto il Valium...ne prendo 15-20 gocce ma non mi fanno nulla...zero assoluto...idem per l'etizolan (1 cp) Che tipo di esami mi consigliate di eseguire?... Potrebbe essere il cortisolo tropo alto la notte?...sono bradicardico e ipoteso...potrebbe essere cortisolo autoprodotto per aumentare la frequenza cardiaca?.
potrebbe essere qualcosa a livello gastrico anche se non ho nessun sintomo legato alla digestione?.

grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non esiste alcuna scarica di adrenalina che possa partire dallo stomaco e distribuirsi nel corpo.

La questione va trattata in modo appropriato e specifico con terapie che possano essere di aiuto nella risoluzione della sintomatologia.

E' utile che si rivolga ad uno specialista.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/