Attacchi di panico radicati da 15 anni

Buonasera,
Sono un ragazzo di 36 anni e sono di Milano.

Scrivo, completamente esausto, per via dell ansia che da molti anni contraddistingue quotidianamente le mie giornate e gli attacchi di panico a cui sono soggetto da ormai ben 15 anni con sintomi vari tra cui in particolare convulsioni (a volte violente e anche notturne) , fiato corto, difficoltà di deglutizione, cerchi alla testa e fastidio agli occhi... Questi attacchi di panico avvengono in situazioni disparate senza apparenti precisi motivi, e prendono il sopravvento quasi sempre quando sono alla guida, in particolare se mi trovo su strade ad alto scorrimento.

MI preme inoltre dire che prendo Xanax 75mg quasi ogni giorno (in quantità che vanno dalle 10-15 gocce alle 20-30) ormai da 2-3 anni e nella vita ho seguito tre percorsi (con 3 psicologi differenti) di psicoterapia (l ultimo della durata di 3 anni circa) che non hanno portato a una risoluzione del mio problema... Inoltre mi sono stati prescritti in questi anni delle cure con daparox e cipralex, che non hanno anche loro sortito effetto.

Ora, alla luce di ciò, considerando che non so più che "pesci prendere", e dato che ormai mi sono abituato a sopportare questa dannata situazione, avrei gentilmente bisogno in primis di capire da uno specialista, a quale centro o ospedale d'eccellenza su Milano rivolgermi per la cura di queste patologie...probabilmente ho seguito fino ad ora un percorso di psicoterapia e farmacologico un po' troppo "pasticciato" e non idoneo al mio problema...
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ricorda i dosaggi del daparox e del cipralex ? In due anni soltanto questi due ? (chiedo perché per verificare l'efficacia su una diagnosi di panico ci vogliono 1-3 mesi, per cui strano che in in 2 anni non siano stati fatti più tentativi).

Il termine "convulsioni" non credo indichi quello che significa sul piano medico, altrimenti staremmo a parlare di una diagnosi diversa. Non lo usi per descrivere scatti, tremori perché non significa questo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buonasera sia di uno che dell altro (daparox e cipralex) ho seguito una cura di almeno 1-2 anni continuativi..
Per convulsioni intendo scatti improvvisi, anche violenti, quando il panico raggiunge il picco..
Mi sa eventualmente indirizzare in una struttura riconosciuta in zona Milano?

Grazie ancora del riscontro
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ogni medico è riconosciuto, e la specialità è la psichiatria. Il disturbo di panico è un disturbo comune e dagli schemi di trattamento noti a qualsiasi psichiatra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini