Ansia e panico

buongiorno dottori, ho 18 anni e da circa un mese soffro di dolore al braccio sinistro che mi portano subito a pensare ad un’infarto, due settimane fa sono andata al pronto soccorso, con diagnosi attacco di panico che ovviamente avevo scambiato per qualcosa di più grave e mi hanno fatto un elettrocardiogramma risultato tutto apposto, ho fatto anche visita da gastroenterologo per presunto reflusso, ma a quanto pare anche li non c’è nulla, avverto spesso respiro corto e debolezza generale, ho fatto le analisi stamattina e attendo risultati, sto seguendo una terapia dalla psicologa e al bisogno mi sono state prescritte 10-12 gocce di xanax, dal momento che ansioten e simili non hanno dato risultati, inoltre il 6 settembre ho fatto la seconda dose del vaccino moderna e anche quello mi mette abbastanza ansia.

la domanda che vi pongo è se pensiate ci sia altro o se sia riconducibile tutto all’ansia perché io così non vivo più, ho una paura costante che mi possa succedere qualcosa all’improvviso e ho paura anche ad uscire.

l’ultima cosa che aggiungo è che ho effettuato rx della cervicale e lastra della colonna sottocarico che hanno evidenziato la perdita della curva naturale della cervicale e atteggiamento in cifosi e un leggero dislivello della colonna, non so se questo possa portare dolori al livello del braccio.

grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Continua a dubitare delle risposte valutative ricevute.

È quindi utile che si rivolga ad uno specialista in psichiatria che possa stabilire un trattamento appropriato per la sua condizione.



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie mille per la risposta, sono d’accordissimo con lei, ho già prenotato la visita ma purtroppo devo aspettare un pochino e volevo qualche consiglio per affrontare questi giorni.
[#3]
dopo
Utente
Utente
e inoltre vorrei sapere se c’è una possibile correlazione con il vaccino, dal momento che ho sentito parlare di altre situazioni simili alle mie
scusi ancora per il disturbo
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto