Ansia e panico

buongiorno dottori, ho 18 anni e da circa un mese soffro di dolore al braccio sinistro che mi portano subito a pensare ad un’infarto, due settimane fa sono andata al pronto soccorso, con diagnosi attacco di panico che ovviamente avevo scambiato per qualcosa di più grave e mi hanno fatto un elettrocardiogramma risultato tutto apposto, ho fatto anche visita da gastroenterologo per presunto reflusso, ma a quanto pare anche li non c’è nulla, avverto spesso respiro corto e debolezza generale, ho fatto le analisi stamattina e attendo risultati, sto seguendo una terapia dalla psicologa e al bisogno mi sono state prescritte 10-12 gocce di xanax, dal momento che ansioten e simili non hanno dato risultati, inoltre il 6 settembre ho fatto la seconda dose del vaccino moderna e anche quello mi mette abbastanza ansia.

la domanda che vi pongo è se pensiate ci sia altro o se sia riconducibile tutto all’ansia perché io così non vivo più, ho una paura costante che mi possa succedere qualcosa all’improvviso e ho paura anche ad uscire.

l’ultima cosa che aggiungo è che ho effettuato rx della cervicale e lastra della colonna sottocarico che hanno evidenziato la perdita della curva naturale della cervicale e atteggiamento in cifosi e un leggero dislivello della colonna, non so se questo possa portare dolori al livello del braccio.

grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Continua a dubitare delle risposte valutative ricevute.

È quindi utile che si rivolga ad uno specialista in psichiatria che possa stabilire un trattamento appropriato per la sua condizione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta, sono d’accordissimo con lei, ho già prenotato la visita ma purtroppo devo aspettare un pochino e volevo qualche consiglio per affrontare questi giorni.
[#3]
dopo
Utente
e inoltre vorrei sapere se c’è una possibile correlazione con il vaccino, dal momento che ho sentito parlare di altre situazioni simili alle mie
scusi ancora per il disturbo