Effetti collaterali daparox

Buongiorno, scusate se riscrivo ma vorrei delle delucidazioni.
Sono un ragazzo di 27 anni.
A seguito di visita psichiatrica per disturbi di ansia generalizzata con ipocondria, lo specialista mi ha dato da assumere daparox: mezza pastiglia (10mg) per la prima settimana, poi una intera (20 mg).
Oltre a questo mi ha detto di assumere Lexotan.
Io ho assunto per la prima settimana mezza pastiglia e circa un'ora dopo l'assunzione ho notato un leggero aumento dell'ansia, palpitazioni (con bpm comunque nella norma), sensazione di calore.
Mi hanno detto che era tutto normale.
Ora sono passato alla pastiglia intera da 4 giorni e oltre ad avere i sintomi citati sopra, ho un aumento più marcato dell'ansia e nausea, oltre ad aver avuto questa notte un attacco di panico.
Mi chiedo, sono normali questi sintomi?
Sono dovuti al farmaco o è la mia ansia?
Diciamo che per un ipocondriaco non sono bei sintomi visto che mi aspettavo di stare meglio.
Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È tutto nella norma.

Il prescrittore avrebbe dovuto spiegarle che devono passare almeno 4 settimane a dose piena per avere miglioramento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma quindi io avrò questi sintomi per altre 3 settimane?
Oppure tenderanno a diminuire?
No, perché se è così io non so se riesco a farcela, mi ero abituato a 10mg e nonostante l'ansia avevo cominciato comunque a fare qualcosina, quanto meno riuscivo ad uscire per brevi tratti. Ora l'ansia e la paura di malattie cardiache sono tornate e sono aumentate anche per colpa della nausea