Ansia e giramenti di testa

Salve sono un ragazzo di 23 anni e da questa estate che soffro di ansia/stress/attacchi di panico che non mi fanno svolgere le attività quotidiane come un tempo.
Io prima ero super attivo, uscivo, andavo a giocare a calcetto, studiavo ecc.
da quando è entrata l’ansia ho paura di fare tutto, non faccio più niente ho sempre paura che mi viene qualcosa.
In caso di attacchi di panico o subentra l’ansia, ho continui giramenti di testa e tachicardia, ho fatto tutti gli analisi del caso ecg, holter h24, tiroide, esami del sangue, ma sono usciti solo risultati positivi, niente di anomalo e mi hanno detto che sono sano, quindi tutti questi problemi sono legati all’ansia.
In questi momenti prendo anche delle gocce di fiori di Bach e devo dire che mi fanno star bene.
Ma l’unica cosa che non mi spiego è perché prima facevo di tutto e ora è subentrata l’ansia da un giorno all’altro?
Ora non esco più, non ho contatti con gli amici, non gioco più a calcio, come posso risolvere questo problema?
Aiutatemi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La sintomatologia può essere risolta con una visita psichiatrica ed un trattamento appropriato della sua condizione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentile risposta.. ma lei cosa ne pensa dei fiori di Bach, oppure altri tipi di prodotti naturali e non medicinali? Poiché il mio cardiologo mi ha prescritto i kavans 2 che sono naturali per il benessere mentale e per stare più sereno, senza ovviamente prendere medicinali
[#3]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua gentile risposta.. ma lei cosa ne pensa dei fiori di Bach, oppure altri tipi di prodotti naturali e non medicinali? Poiché il mio cardiologo mi ha prescritto i kavans 2 che sono naturali per il benessere mentale e per stare più sereno, senza ovviamente prendere medicinale. Possono aiutare a passare questo brutto periodo?