Scalaggio xanax a rilascio prolungato 0,50 mg

Gentili medici,
Soffro di disturbo di panico e disturbo ossessivo compulsivo... Diagnosticato dal medico specialista che mi segue.

Assumo sertralina a un dosaggio di 50 mg.
Ultimamente gli attacchi di panico si stanno facendo sempre più frequenti e violenti e soprattutto si presentano di notte durante il sonno.
Stanotte mi sono svegliato in preda al panico e pieno di sudore come non mai.

Il medico mi ha pertanto invitato ad assumere lo xanax rp 0, 50 mg continuamente fino a quando l antidepressivo non faccia effetto.
Fino ad oggi lo assumevo solo nel weekend per uscire di casa e svagarmi un po' con gli amici.

La mia paura è di non riuscire più a staccarmi da questo farmaco... Per via fella famosa dipendenza.

Volevo chiedere pertanto un vostro parere sulla sospensione del farmaco.
Generalmente è di facile attuazione e soprattutto con quali modalità si scala un farmaco di questa formulazione.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità
Buona giornata e Buon Lavoro
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"La mia paura è di non riuscire più a staccarmi da questo farmaco... Per via fella famosa dipendenza."
No, per via della famosa ossessività.
Non c'è nessun parere da dare qui, se lo deve far indicare da chi la segue. Se il disturbo d'ansia non è ben controllato, le risulterà difficile scalarlo perché inizierà subito a misurare dei parametri da subito e vorrà vederli andare in maniera rassicurante.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini