Tavor dose massima

Buonasera.
Assumo da circa 4 anni tavor 2.5mg mattina e pomeriggio e 1.25ng alla sera e brintellix 10mg al giorno.
Disturbo di attacchi di panico e somatizzazione.
Sono seguito dal CSM della mia città e sto seguendo un percorso psicologico.
I miei dubbi (che certamente rivolgerò al mio psichiatra venerdì) sono i seguenti.
1.
Non è una dose eccessiva di Tavor?
2.
Possibile che dopo 4 anni stia smettendo di fare effetto?
Sembra non funzionare più, non riesco più a gestire la paura.
3.
È possibile passare da una benzodiazepine ad un altra (es da tavor a en magari in dosi minori)?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Le benzodiazepine dopo tempo perdono di efficacia e sono necessari dosaggi superiori ai precedenti per ottenere un risultato ansiolitico

Per tali motivi è preferibile tenerle per tempo brevi.

Qualsiasi sostituzione deve essere valutata dai suoi curanti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
La Ringrazio della risposta.
Volevo chiederle un informazione : 10mg di Tavor possono essere una dose letale?.
Praticamente stamattina non ricordavo se avevo preso il tavor o no
L'ho assunto da poco. Solo che se avessi assunto quella compressa che non ricordo sarei già a 2.5+2.5 mg
Piu quella del pomeriggio sarebbero altri 2.5mg e quella della sera arriverei a un totale di 10mg
Non vorrei nemmeno saltare quella del pomeriggio perché poi ne sento subito gli effetti..