Ansia e stress dopo il vaccino

Buonasera gentili dottori.

Cercherò di essere il più breve possibile, Martedì 5 ho fatto la prima dose di vaccino e da quel giorno che avverto una forte ansia che non mi fa neanche dormire, avverto come se il mio cuore a momenti scoppiasse, senso di pesantezza nel petto, e agitazione... ho paura che mi possa succedere qualcosa! non so più cosa fare, sono 3 notti che non dormo... per di più ogni giorno sono costretto a sentire le cavolate delle persone che mi dicono hai sentito che quel signore che è morto col vaccino etcc etcc e questo non fa che aumentare La mia ansia!! Vi prego datemi un consiglio perché così non posso più andare avanti grazie anticipatamente a tutti!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Questo suo atteggiamento preoccupato è caratteristico della sua persona anche prima del vaccino, rispetto ad altre malattie, ad altri eventi temuti ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini