Come si fa a smettere di controllare il sonno?

Da un paio di anni non riesco a dormire di pomeriggio.
questo problema me l avevano risolto uno psicoterapeuta e uno psichiatra al centro di salute mentale.
non to trovato piu nessuno cha mi abbia capito.
il problema e' tornato.
loro non sono piu i miei terapeuti.
voi dottori cosa ne dite a riguardo?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Non dice quale è il problema. Non dorme di giorno, e quindi dove sta il problema ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Il problema e' che io voglio dormire ma mi e' impossibile farlo
[#3]
dopo
Utente
Mi spiego meglio dottore io ho un disturbo ossessivo compulsivo con scarso insight.da piu di 2 anni ho un'ossessione che riguarda il sonno vi spiego:questa ossessione in questi anni e' cambiata diverse Volte cioe' prima dovevo andare sempre in un letto a dormire dopo anche se dormivo 10 ore la notte non no rendevo conto di aver dormito e stavo male dopodiche' facendo 9 sedute di psicoterapia strategica e poi piu di un anno quella cognitivo comportamentale queste 2 ossessioni le ho risolte ma nel pomeriggio quando ho bisogno di riposare che ho proprio sonno non mi riesce dormire piu lo penso e piu sto male.non capisco perche
Mi succede questo.ovviamente questa cosa mi fa stare male ansioso e agitato.io prendo questa terapia:la mattina 1 anafranil75. 1 risperdal3mg.1 depakin crono 500.5 gocce rivotril.pomeriggio 5 gocce rivotril.la sera 1 depakin crono 500.2anafranil75.1risperdal 3mg.1 depakin crono 300.alle 22:30 30 gocce di rivotril e 2 nozinan da 25.cordiali saluti gradirei una risposta
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Quindi deve curare l'ossessione, non c'entra nulla il sonno. Da come lo ha esposto all'inizio ha un insight distorto infatti: anziché dire subito che ha l'ossessione sul sonno, dice che non riesce a dormire. E' una distorsione, e in questo caso infatti non si capiva neanche il senso della cosa per questo motivo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#5]
dopo
Utente
Ho capito dottore che devo curare l ossessione e che non e' il sonno la ringrazio di cuore e' stato gentilissimo cordiali u