Derealizzazione costante cronica

Gentili dottori,
Ho 30 anni.
A 17 a seguito di alcuni attacchi di panico ho cominciato a soffrire di derealizzazione e di uno stato di angoscia.
La sintomatologia ha avuto un andamento fluttuante, ma è diventata più intensa e costante negli ultimi 4 anni.
Vi chiedo quindi se qualcuno di voi può consigliarmi un percorso psicoterapeutico efficace e risolutivo...
Mi trovo davanti a dei cambiamenti, il primo fra tutti sono in attesa del mio primo figlio e non voglio provare nei suoi confronti il distacco/intorpidimento emotivo che ormai caratterizza ogni aspetto della mia vita.

Inoltre ho anche scelto un lavoro tranquillo che mi permettesse di non aumentare il senso di irrealtà.
Ma ora mi rendo conto che giocare così in difesa a 30 anni non ha senso e sono ancora in tempo per cambiare il corso della mia vita
io non so davvero perché ho aspettato così a lungo per cercate di guarire, ma ormai sento un'urgenza in tal senso.
ho già sprecato tanti anni.

I ricordi di quando ero felice, di quando amavo la vita mi sembrano appartenere a una vita passata o a quella di un altro.
Ho paura di aver dimenticato come si provano emozioni Non avverto più nulla, mi sento in frantumi in fondo ad un abisso.

Resto in attesa di vostri preziosi pareri e suggerimenti
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può effettuare una visita psichiatrica per una valutazione specifica dei sintomi ed un trattamento

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/