Problemi mentali?

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, alto 180 cm circa, peso 93 kg, le scrivo per alcune mie crisi d'ansia e paura riguardanti le malattie cardiache o in generale, ultimamente malattia cardiache, penso di avere una vera e propria ossessione, penso di essere ipocondriaco cronico e di soffrire di altre cose tra cui rabbia distruttiva non so come definirla in ambito medico, sono un ragazzo appartemente calmo, ma quando mi arrabbio sono davvero pericoloso per me e per gli altri perché incomincio a fare davvero il matto, difatti ho distrutto varie cose durante l'adolescenza e ancora adesso mi succede, una fresca fresca è stata ieri, per futili ragioni ho scatenato la bestia e ho rotto varie cose, mi capita anche con le persone di essere così, io mi trattengo anche tanto, ma quando mi parte l'embolo faccio davvero casini, penso di trarne piacere quando picchio persone, non a caso però, lo devo specificare. Tipo loro si arrendono e io continuo ed è lì che parte il godimento. Mi è capitato anche di maltrattare animali. Anche d'adolescente. Da piccolo avevo fobie e paura incontrollabile di avere un tumore al cervello o un ictus e in quel periodo sentivo forti, ma forti dolori alla testa che mente mi facevano crescere la paura, non so se somatizzavo o non so... dopo tanto tempo mi sono passati sia le fissazioni che i dolori, poi verso i 14 anni ho avuto un altra fissazione e paura incontrollabile di avere un arresto cardiaco mentre mi allenavo, al tempo facevo calcio, difatti per queste mie manie ho fatto un ECG sotto sforzo dove non mi è stato riscontrato nulla ma io tornato a casa non ero contento nel senso che volevo altre assicurazioni che non mi hanno dato, ho richiamato spiegando e mi è stato ridetto che non avevo nulla, dopo il referto l'ho portato dal mio medico curante che è un cardiologo dove mi è stato detto di non avere nulla. Mi sono messo l'anima in pace, dopo 5 anni, sta fobia mi è tornata più forte, per il fatto di vedere calciatori morti o quasi sul campo, o notizie del genere, cosa che mi ha portato a fare altri controlli, tra cui un ecocardiogramma, dove non è uscito niente solo un lieve rigurgito mitralico che a detta dal medico e dei medici non è nulla, mi hanno sottolineato che potrei fare benissimo sport agonistico, io come al solito panico e altre paure cercando e ricercando sul web, sono andato anche in ospedale perché avevo un ansia a mille e sentivo il mio cuore battere dove mi hanno fatto una lastra al petto e un ECG e non mi è stato riscontrato nulla ma io ancora ho paura, tanto che ho fatto e rifatto domande su questo sito ai cardiologi dove mi hanno detto di parlare con qualche psichiatra che possa aiutarmi, ma io ho queste fobie perché leggo di malattie cardiache che non sono rilevabili e anche se uno ha un cuore sano possano verificarsi e quindi portano a morte improvvisa, ho un terrore maivisto, non chiudo occhio la notte perché appena sto per addormentarmi ripenso e mi sveglio di botto ci penso tutto il giorno.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Può rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per una valutazione ed un trattamento dei suoi sintomi così da avere un beneficio clinico

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Infatti l'ho detto a voi