Vorrei un opinione sul farmaco maveral in concomitanza con lexotan

Ho sofferto per 5 mesi di attacchi di panico e ansia somatizzata e ipocondria, dato l'incubo vissuto ho deciso di intraprendere un percorso con uno psichiatra il quale mi prescrisse 10 gocce di lexotan divise nell'arco della giornata e una pasticca di sametil al giorno la mattina, mi ero ripresa quasi completamente tranne per alcuni sintomi dell'ansia come la disapnea, ma sopportabili rispetto ai mesi precedenti.
Dopo un periodo di benessere quest'estate, l'ansia è ricominciata con molti pensieri brutti e paranoici e fissazioni sul cuore, sul respiro o sul soffocare con il cibo mentre mangio tutta colpa della mia ipocondria e paura di morire.
Oggi sono stata dal mio psichiatra che dopo un consulto mi ha prescritto 1/2 pasticca di maveral da 50 mg e 4 gocce di lexotan prima di pranzo e 4 prima di andare a dormire.
Ora però sono in crisi sull'iniziare la cura con l'antidepressivo, non so gli effetti che potrebbe darmi, se mi peggiorano o facciano male al corpo dato che sono molto magra ho 21 anni ma ho il fisico di una 15 enne.
Vorrei un parere su maveral, sincero.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il parere sincero, come lo vuole lei, è che l’uso delle benzodiazepine andava evitato per tempi lunghi.

L’antidepressivo ha una funzione di cura.

Con questi dosaggi ci metterà molto tempo ad avere miglioramenti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Lo prendo da 10 mesi sempre seguendo la cura prescritta dal mio psichiatra, che ha detto che seguendo lui non mi avrebbe dato problemi. Ma conviene iniziare la cura con maveral? Fa male? In concomitanza con lexotan?.