Non riuscire più a bere e mangiare in modo spontaneo. quale professionista/ramo?

Salve, mi chiamo Ryan, ho trovato il suo profilo su *_mio dottore_* il mio problema è il seguente: è da un po' di tempo che non riesco più a bere l'acqua in modo tranquillo, tanto che questo avviene non in modo spontaneo come dovrebbe, ma con un azione pensata e l'ansia che vada di traverso.
Nel corso di mesi, è già successo due volte che questo problema mi ha portato a fare andare di traverso liquidi.
In entrambi i casi per qualche secondo non sono riuscito a respirare né a controllare il liquido, che ho finito per buttare dalla bocca in modo automatico...io sono un ragazzo già ansioso e con questo problema e quello che mi sta scatenando, ho paura di non riuscire più a bere.
Eventualmente quanto costerebbe essere supportato nel risolvere questo problema?
avrei bisogno della guida e del supporto di uno psicologo, di un neurologo o di uno psichiatra?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Il medico di riferimento è lo psichiatra.

non è chiaro a chi si stia rivolgendo, questo è un sito dove rispondono medici. Lei scrive rivolgendosi a qualcuno di specifico, ma non è chiaro a chi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini